Lo so, lo so… Ormai è passato davvero parecchio tempo dal Wedding Breakfast di Zankyou a Bologna lo scorso aprile e – in piena stagione wedding – ancora non avevo avuto tempo di parlarne e di condividere le bellissime foto di Sara e Chiara (Infraordinario). Mi scuso e cercherò di farmi perdonare raccontando quello che mi è piaciuto di più.
Non era per me il primo Wedding Breakfast, avevo già avuto il piacere di essere invitata al bell’evento natalizio di Como. Ma questa edizione “emiliana” è stata un po’ speciale anche perché mi ha permesso di incontrare persone di questo settore con cui lavoro da anni (e ci si vede sempre troppo poco!), professionisti e amici che conosco bene e ammiro tanto. Insomma un’atmosfera “di casa” anche se decisamente glamour!
Appena arrivati, un colpo d’occhio stupendo nella location Be20, un grande spazio industriale, con tocchi vintage e verde botanico effetto jungla. Ci hanno accolto con affetto Simona di Zankyou e le care Flo ed Elisa de il Ghirigoro bottega, insieme ad Anna Rosso Eventi impeccabili organizzatrici dell’evento.
Gli allestimenti erano veramente spettacolari e curati in ogni dettaglio. Ho adorato lo sweet table traboccante di bon bon firmati Pastiglie Leone e le meravigliose torte di Gino Fabbri.
La tavola rotonda ha visto avvicendarsi interventi interessanti sul tema del matrimonio creativo e indie, raccogliendo le esperienze di importanti realtà del settore e anche il punto di vista di operatori della formazione come IED Istituto Europeo di Design e dell’editoria come Vogue Sposa.
A seguire, il break raffinato e goloso a cura di PQP banqueting.
E non mancavano fiori meravigliosi, dimostrazioni di trucco, blogger famosi, chiacchiere, gossip, nuovi progetti e risate con amici e colleghi! Chi c’era? La foto di gruppo e l’elenco di tutti i partecipanti sono in fondo a questo post.
E per finire… Tanti graditissimi regalini degli sponsor, tra cui i deliziosi gadget di Mr Wonderful e le poetiche confezioni di tè create da MONDO•MOMBO
Ancora grazie a Zankyou e a tutto lo staff per l’invito: sono giornate come questa che a volte ci servono per riflettere, fare rete, ricordarci – anche tra incertezze e fatica – che lavoriamo in un settore meraviglioso e – perché no – sentirci un po’ coccolate!
Fornitori ufficiali dell’evento:
Organizzazione: Anna Rosso Eventi + il Ghirigoro bottega
Media partner: Vogue Sposa
Esperto formazione settore Wedding: IED Istituto Europeo di Design
Location: Be20 – Catering: PQP banqueting
Fotografia: Infraordinario Wedding – Video: The Wedding Tale
Wedding Cake & Sweet Table: Gino Fabbri – Bon bon & Dolcezze: Pastiglie Leone
Allestimenti floreali: Grazie dei Fiori Atelier – Grafica&Illustrazione: MONDO•MOMBO
Make up artist: Max Moretto – Gadget: Mr Wonderful – Foto ricordo: Cheerz
Guest list
Wedding planner presenti: Ila Malù – Laura Bravi Events – Ginger Bloom – Youco Wedding
Fotografi di matrimoni: Avorio Photo – Federica Cavicchi Photography – Serena Cevenini – DiMedia – Alessia Crusca Dolores Leporati
Atelier da sposa: Officina di Cucitura – Vittoria Bonini Atelier – Tosca Spose
Esperti allestimenti floreali: Oui! Fleurs et maison – Le Ragazze di Flo
Esperti Make up: Elisabetta B.
Esperti grafica: Just Paper – Peperosa Design – Letterink, Letterpress & Design Studio – Suze Studio Design
Blogger&Co: Sweet as a Candy – Teaspoons – Teatime da Ms. Bunbury – FrizziFrizzi – @igersbologna – Festival Week Hand