Ma cosa c’è di più meraviglioso di un evento di mezza estate immerso nella campagna Toscana? Con sposi bellissimi, una cura del dettaglio incredibile ad opera di Lucia di Confetti a Colazione, una location “di famiglia” stupenda… Quello di Sabrina e Jacopo è uno di quei matrimoni che mi piacciono tanto, così “effortlessly chic”, eleganti e pieni di gioia…
Ma se dico “effortless” non mi fraintendete, la spensierata naturalezza è solo apparente e frutto della regia impeccabile di Lucia: in realtà è stato uno dei progetti più completi e ricchi di dettagli personalizzati di cui mi sia mai occupata!
La suite che ho realizzato comprende:
Partecipazione – Invito con mappa personalizzata – Cartellino personalizzato per porta – Lettera di benvenuto – Chiudisacchetto per omaggi di benvenuto – Grafica per bottigliette d’acqua personalizzate – Grafica per tote bags – Libretto cerimonia – Elementi tableau de mariage – Segnatavolo – Menu individuale – Segnaposto – Menu per il buffet – Tags per il candybar – Tag ed etichetta per le bottigliette d’olio usate come bomboniera – Tag confetti – Grafica per timbro – Grafica per cartelli e insegne varie
Sabrina e Jacopo hanno scelto di caratterizzare il loro evento con l’elemento naturale ma anche grafico dell’ulivo. Dunque ho riprodotto a mano con l’acquerello un piccolo rametto di ulivo che è diventato il simbolo della wedding suite, abbinato a un corsivo calligrafico decorato e ad un maiuscoletto ben leggibile ed ed elegante. La palette verde e tortora si intona perfettamente con i colori del paesaggio. Un timbro personalizzato ha contribuito ad arricchire buste e bustine.
Gli sposi hanno raccolto intorno a loro per più giorni tanti ospiti e per farli sentire coccolati hanno pensato a mille piccoli gesti d’amore.
Al loro arrivo nelle varie strutture che li ospitavano, gli invitati hanno trovato in camera ad accoglierli una “welcome box” con una affettuosa lettera di benvenuto e deliziosi omaggi tra cui le liquirizie preferite di Sabrina, le schiacciatine preferite di Jacopo e una provvidenziale bottiglietta d’acqua.
Non poteva mancare dopo una lunga giornata di emozioni e una notte di divertimento, un simpatico “door hanger” da appendere alla maniglia: “NON DISTURBARE – Ci stiamo riprendendo dal matrimonio di Sabrina e Jacopo!”. Tutto ovviamente personalizzato con la grafica coordinata.
Le damigelle poi hanno ricevuto un trattamento speciale che includeva anche una borsa in tela personalizzata con i loro nomi, come ricordo in più del momento della preparazione della sposa che hanno condiviso…
Il tableau de mariage, sospeso su una scenografica parete della location, è caratterizzato dal tema dei borghi toscani. Ogni tavolo era dedicato appunto ad uno degli incantevoli paesini della zona e il segnatavolo ne riportava il nome e cenni storici e culturali da leggere magari fra una portata e l’altra..
Veramente spettacolare ed elegantissima la mise en place della tavola, con menu individuale.
Come bomboniera gli sposi hanno scelto una elegante bottiglietta di olio prodotto dalla loro famiglia proprio fra le colline della Toscana.
Tante altre belle immagini catturate da Stefano Santucci Studio e altri dettagli nel bel post che il prestigioso blog Rock My Wedding ha dedicato a questo evento!
CREDITS:
Photography by Stefano Santucci Studio
Wedding Planner Confetti a Colazione
Wedding Dress Luisa Beccaria
Suit Caraceni
Hair & Makeup New Total Look
Bridal Shoes Rizieri
Grooms Shoes Church’s Footwear
Venue Casale Privato Località S. Vito Incisa Val d’arno
Church Pieve di S. Pietro a Pitiana, reggello
Florist Jardin Divers
Stationery Suze Design Studio
Entertainment Rudy Smaila Band
Catering Galateo Ricevimenti