Che piacere, in questa strana “quasi-primavera” fuori stagione, mostrarvi finalmente un lavoro della stagione 2013 che profuma di fiori e acquerello!
(Suite Ph: Viviana Tarantino)
Insieme a Viviana di Bianco Antico abbiamo pensato per la suite di Mariele e Aymeric uno stile country-chic ma sofisticato in cui l’effetto “a mano” la fa da padrone, con una ghirlanda di fiori acquerellata disegnata effettivamente a mano da me nei toni delicati del rosa. Il font corsivo principale, forse lo avete riconosciuto, io lo amo, calligrafico e romantico senza essere stucchevole… Proprio quello che volevamo ottenere con questa suite.
La carta leggermente martellata rende tutto più elegante, soprattutto in abbinamento con le buste marroni, secondo me molto belle e piuttosto insolite. Mi piace “staccare” con le buste – e consiglio spesso di farlo agli sposi con cui lavoro… Mi piace anche l’idea che la busta di un invito speciale spicchi subito nella cassetta delle lettere dei destinatari tra bollette e pubblicità…
Mariele è italiana, Aymeric francese e così il loro matrimonio e la loro wedding suite sono stati pensati in due lingue per accogliere al meglio ciscun invitato.
Anche per aiutare a coordinare al meglio la logistica di un matrimonio con invitati stranieri, la partecipazione era corredata da invito separato con i dettagli del ricevimento per cui ho disegnato una mappa coordinata con lo stile della suite, link al sito web degli sposi realizzato da Bianco Antico (sempre con grafica a mia cura), rsvp card, indicazioni sul dress code.
Anche la “day of” statonery è particolarmente ricca, sono felice di potervela mostrare “in azione” nelle belle foto di Veronica – Avorio Photo
Due parole sul tableau: Viviana ormai per me è specialista di tableau originali e di photobooth speciali (vi ricordate quelli delle nozze di Mery e Claudio?) e anche questa volta lo ha dimostrato, ricavando un tableau mariage unico da una vecchia persiana dipinta di bianco. Ho realizzato, naturalmente su misura, i cartellini per ciascun tavolo, con fessure in cui infilare i nomi degli ospiti stampati su piccoli cartoncini: una soluzione pratica per definire i tavoli con flessibilità e perfetta per disdette o aggiunte dell’ultimo minuto!
A tavola, un menu (bilingue) per ogni ospite e i numeri dei tavoli incorniciati.
Infine la bomboniera, un vasetto per cui ho realizzato stickers personalizzati con monogramma e tag.
Che ne dite? Vi è venuta voglia di primavera? Per vedere tante altre belle foto, vi invito sui blog di BiancoAntico, Avorio Photo, letrecivettefattoamano
Per questa suite ho realizzato: partecipazione, invito separato con mappa, rsvp card // libretto messa, grandi cartelli di indicazioni per gli ospiti, menu, segnatavolo, tableau mariage, stickers per i vasetti delle bomboniere, tags per le bomboniere.
Credits: