Che piacere presentarvi finalmente le immagini di questo lavoro! Ci sono gli allestimenti nei miei colori preferiti (bianco e grigio), l’atmosfera fresca ed elegante, un photobooth veramente splendido e mille piccoli particolari che mi piacciono tanto nel matrimonio di Mery e Claudio. E ammetto che vado piuttosto fiera della stationery realizzata per loro: eccola!
(Suite Ph: Viviana Tarantino)
Ecco alcuni degli elementi chiave della wedding stationery: partecipazione, invito al ricevimento con indicazioni e mappa disegnata appositamente, sticker con monogramma degli sposi a chiudere e personalizzare la busta bianca. La palette come dicevo per me è garanzia di eleganza: semplicemente bianco e grigio. La geometria delle righe, apparse fin da subito come filo conduttore dell’allestimento, è ingentilita da linee curve di cornici ed elementi calligrafici. Il corsivo effetto “a mano”, niente affatto pomposo, si accompagna ad un maiuscoletto molto classico e quasi formale.
Una delle cose più belle di quando si lavora con uno staff di professionisti in gamba è che puoi star certa che sapranno valorizzare il tuo lavoro al meglio. Ed è proprio quello che è successo nelle occasioni in cui ho collaborato con Viviana di BiancoAntico che per l’allestimento di questo matrimonio ha superato se stessa. Leggete oltre e vedrete come!
Cominciamo dalla chiesa. Non sapevo che la bravissima Monica (nota come letrecivettefattoamano) avesse ricamato il cuscinetto per le fedi riproducendo in filo su tessuto il monogramma che ho creato per gli sposi, quando l’ho visto sono rimasta a bocca aperta, niente male l’effetto, vero?
Messale con copertina personalizzata, sobria ed elegante.
Persino le scelte floreali, delicatissime e poetiche, riprendono in qualche modo la palette di base grazie alle sfumature “polverose” di petali e foglie. Ma quelle “palline” verdeazzurre come si chiamano???
Il servizio fotografico della giornata è stato realizzato da Veronica di Avoriophoto, con la sua caratteristica raffinatezza e sensibilità. Grazie per aver fatto attenzione anche a tanti piccoli particolari della suite grafica!
Ed eccoci al ricevimento, in una cornice incantevole. Stupendo il tableau de marriage!