Ph: Viviana Tarantino per BiancoAntico
Dopo mesi e mesi di assenza, quale occasione migliore per tornare qui sul blog che le immagini di una delle Wedding Suites che più ho amato la scorsa stagione? E’ quella delle nozze di Teresa e Gabriele, un evento curato da BiancoAntico che come sempre lascia stupefatti per la cura amorevole di ogni piccolo dettaglio.
Ph: Viviana Tarantino per BiancoAntico
Ho realizzato l’ispirazione vagamente “botanica” suggerita da Viviana disegnando un’illustrazione floreale piuttosto complessa ma anche dolce nei tratti e nelle sfumature. Il retro della partecipazione a righe diagonali sdrammatizza il romanticismo dell’effetto complessivo e la busta kraft aggiunge quel tocco “country-chic”.
Ph: Viviana Tarantino per BiancoAntico
Un font calligrafico ricco ma non lezioso è accostato ad un maiuscoletto molto classico e perfettamente leggibile. Cornici ed elementi di separazione e decoro sono mantenuti minimi e con un effetto “disegnato a mano”.
La suite è risultata particolarmente ricca: oltre a partecipazione e invito abbiamo realizzato libretto della cerimonia, elementi per il tableau de mariage, menu, segnatavolo, etichette adesive per i favors, segnaposto, carta intestata per il guestbook, cartelli vari.
Ma questo incantevole tableau??? Eh già… *Sospirone* Viviana si conferma davvero eccezionale in questi aspetti dell’allestimento… Ha utilizzato uno scheiario vintage da biblioteca, riempito di fiori (questo de I Fiori di Paola è in generale uno dei progetti floreali che più mi entusiasmano fra quelli visti la scorsa stagione!) e di “schede” alfabetiche con cui ciascun ospite poteva trovare il proprio tavolo. Ho realizzato – ovviamente su misura – l’alfabeto e le schede.
Ecco qualche particolare della splendida tavola, con menu e favors.
I segnatavolo sono stati applicati su libri rivestiti in tessuto rigato e a fantasie floreali, il leitmotiv dell’allestimento.
Ed ecco lo spazio dedicato ai messaggi da parte degli ospiti, da battere a macchina su carta intestata coordinata alla suite.
…e le istruzioni per il photobooth (eh già, non tutti sanno “come si fa”!)
Spero che questo progetto vi sia piaciuto, così come è piaciuto a me! Grazie a BiancoAntico e Studio A+Q per aver nuovamente valorizzato il mio lavoro con le loro belle immagini.
Complimenti a tutto lo staff e auguri di cuore a questi dolcissimi sposi!
CREDITS:
Design & planning BiancoAntico (www.biancoantico.com)
Photography Studio A+Q (http://studioaq.com/)
Flowers I Fiori di Paola (http://www.ifioridipaola.com/)
Video Valerio Cappelluti (http://www.valeriocappelluti.it/)
Graphics Suze Studio Design
Bride Dress La Jolie Fille (http://www.lajoliefille.it/index.php)
Bride Shoes Christian Loboutin
Groom Suite Sartoria Rossi
Make Up Flavio Glocke (https://www.facebook.com/flavio.glocke?ref=ts&fref=ts)
Catering Lincei (http://www.linceicatering.it/)